
Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, è un autore, compositore e produttore indie milanese del 1995.A partire dal primo album da lui pubblicato di genere elettronico, spazia poi tra generi differenti collaborando con artisti tra i quali Fedez (nella traccia “Le madri degli altri” del suo ultimo album “Disumano”).
La prima volta che il cantante si è esibito a Sanremo tra i BIG era nell’edizione 2022 grazie alla posizione ottenuta a Sanremo Giovani con il pezzo “Esagerata”. In questa occasione canta il brano “Sesso occasionale” che viene certificato platino e che segna l’inizio della fioritura del cantante.
L’estate 2022 è infatti un continuo successo per Tananai che ottiene un triplo disco di platino con “La dolce vita”, canzone ad opera sua, di Fedez e di Mara Sattei. Nello stesso periodo riceve la certificazione platino anche “Baby goddamn”, seguito dall’uscita a ottobre del nuovo singolo “Abissale” e del primo album di inediti “Rave, eclissi”.
Nel 2022 Tananai è stato scelto per la campagna VEVO “DSCVR Artists to Watch” 2023, che seleziona 20 artisti a livello mondiale che sono pronti a farsi notare da tutti.
Conclusosi per lui un 2022 colmo di successi e record, Tananai è pronto a entrare a gamba tesa in un 2023 che lo riporterà sul palco dell’Ariston a competere una volta ancora tra i BIG con il nuovo brano “Tango”