Passeggiando con stile: Le ballerine dell’estate 2023 conquistano la moda

Le ballerine dell’estate 2023 sono un concentrato di novità e stile. Dalle eleganti versioni in raso, perfette per sentirsi vere étoile, alle ballerine a rete che incarnano la freschezza dell’estate, fino alle proposte più pregiate, c’è una vasta scelta.

Queste calzature, comode, versatili e incredibilmente chic, stanno vivendo un nuovo momento di gloria, ma in realtà non sono mai davvero scomparse. Le ballerine sono un grande classico intramontabile, resistenti al tempo e alle tendenze mutevoli.

Più pratiche delle slingback e delle décolleté, ma più femminili delle sneaker e delle stringate, le ballerine occupano un posto speciale nei nostri cuori appassionati di moda. E ciò è merito delle numerose interpretazioni che le rendono protagoniste indiscusse.

Tra tutte, quelle in raso di Miu Miu, un omaggio al modello cult del marchio lanciato nel 2006, e quelle a rete di Alaïa, perfette per l’estate, hanno suscitato un vero e proprio tormentone virale sui social e non solo.

Un’analisi condotta da Stylight ha rivelato che le ricerche su Google per queste calzature hanno registrato un aumento significativo, con una domanda di addirittura sei volte superiore negli ultimi due mesi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In cima alla  lista dei desideri ci sono anche le intramontabili ballerine nere e i modelli decorati con strass.

Tuttavia, la vera novità che si è guadagnata il primo posto sul podio sono le ballerine Mary Jane. Indossate dalle influencer più seguite, avvistate nei primi posti delle sfilate durante le fashion week di New York, Londra, Parigi e Milano e immortalate sui red carpet più prestigiosi, queste scarpe basse con un cinturino sul collo del piede sono senza dubbio le più ambite, desideri e sfoggiate del momento.

La conferma arriva anche dai dati, che mostrano un aumento del 168% nelle ricerche di questo modello su Stylight negli ultimi sei mesi. Una cosa è certa: le ballerine continueranno ad accompagnarci, camminando in punta di piedi, per molto tempo ancora.

Quindi, perché non iniziare lo shopping? Abbiamo selezionato le ballerine più trendy dell’estate e creato la lista dei sogni definitiva. Lasciatevi tentare!

Articolo scritto da Maria Francesca Pani

News Reporter

Lascia un commento