Mister Rain

Mister Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, si appassiona alla musica all’età di 16 anni ascoltando i pezzi di Eminem e della scena rap ed hip hop nazionale ed estera. Nel 2009 inizia a scrivere i suoi primi pezzi pubblicando il suo primo mixtape nel 2011 “Time 2 Eat”.

Nel 2013 partecipa ad X-Factor ma rifiuta la partecipazione al programma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta. Si è esibito anche in apertura di concerti di artisti e rapper importanti, come Vacca, con cui ha realizzato il feat “Make money”, Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D’amico.

A maggio 2015 esce “Memories”, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto: un album di 16 tracce che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale. È infatti un rapper introspettivo che scrive per immagini e il suo grande talento risiede nella capacità di autoprodursi e rappare su tematiche che spesso non vengono sfiorate.

Nel 2020 ha scalato le classifiche con il brano “Fiori di Chernobil” e parteciperà quest’anno alla 73esima edizione di Sanremo con il pezzo “Supereroi”.

News Reporter

Lascia un commento