Mika, il Re dell’Estate conquista l’Italia

Dopo il trionfo al Piano City Milano, Mika è pronto a fare il suo ritorno in Italia con una serie di sei concerti-evento nei principali festival estivi, che lo porteranno in un viaggio emozionante da Nord a Sud della penisola. Il tour prenderà il via il 8 luglio all’Arena della Regina a Cattolica, per poi proseguire con emozionanti esibizioni all’Umbria Jazz di Perugia, al Marostica Summer Festival (Vicenza), al Sonic Park di Matera e all’Arena La Civitella di Chieti e al No Borders Music Festival (Udine).

Ogni concerto sarà un’esperienza unica, con una scaletta pensata appositamente per ogni occasione. Mika porterà con sé una collezione di fiori di dimensioni imponenti, un grande pianoforte magico dalle zampe leonine, una suggestiva testa di tigre, un abito firmato da Pierpaolo Piccioli e una collezione di 60 capi disegnati personalmente da Mika. Per creare tutto questo spettacolo magico, l’artista ha collaborato con artigiani provenienti da diverse regioni italiane.

La musica di Mika risuonerà con creatività, arte, forza e libertà. Questo tour prende ispirazione da un augurio speciale: “Che tu possa fiorire sempre” (May your head always bloom). Durante il suo viaggio, Mika ha cercato collaborazioni con artisti e atelier in tutto il paese, dalla società di volontariato di carnevale Ocagiuliva a San Giovanni Persiceto, alla rinomata costumista Emanuela dall’Aglio di Parma, fino all’atelier dello stilista Bruno Simeone a Martina Franca e alla scultrice specializzata in fiori giganti a Reggio Calabria.

Un’emozionante avventura musicale prende vita con il tour di Mika, che celebra quindici anni di successi nel panorama del pop alternativo. Questo tour è un vero e proprio viaggio nel Bel Paese, che l’artista ha intrapreso mentre scriveva e registrava il suo ultimo album in lingua francese. La sua musica ha emozionato e fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. 

Nel corso degli anni, il cantautore libanese ha accumulato numerosi riconoscimenti, vendendo oltre 10 milioni di album e raggiungendo 3 miliardi di stream, con oltre un miliardo di visualizzazioni in tutto il mondo. 

Mika è diventato un vero e proprio fenomeno internazionale, guadagnandosi dischi d’oro o di platino in 32 paesi e affermandosi come uno dei cantautori più originali della sua generazione, costruendo un universo pop gioioso e alternativo.

L’estate italiana sarà incantata dalla musica e dall’energia contagiosa di Mika, un artista unico che ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Preparatevi a ballare e a sorridere, perché l’estate sarà all’insegna della magia di Mika.

Jennifer Brovia

News Reporter

Lascia un commento