Marco Rotelli fa ritorno con il suo nuovo singolo ‘Ritornerei’

Marco Rotelli torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo, intitolato “Ritornerei”. Dopo due anni dall’ultima release, l’artista offre un brano che esplora il tema dell’amore in modo più maturo e consapevole, segnando un percorso di crescita rispetto alle sue precedenti canzoni adolescenziali.

In merito al brano, Marco condivide il suo pensiero: “Era da tempo che non mi sedavo al pianoforte, da quando mi sono ritirato in campagna nella mia scuderia assieme ai miei cavalli non mi era ancora capitato. Ma le situazioni della vita mi hanno portato ancora una volta ad aprirmi, a mettermi a nudo, su quei tasti bianchi e neri. E così in una notte è nata ‘Ritornerei’”.

Il videoclip di “Ritornerei”, diretto da Creg Production presso la Scuderia Marina Club Ippico di Ozzeno (Mi), racconta visivamente il testo della canzone, permettendo all’ascoltatore di immergersi completamente nel patos che l’artista desidera trasmettere attraverso la sua musica.

Marco Rotelli, conosciuto anche come Marco Rotellini, ha sviluppato fin da giovane una grande passione per la musica. Nel 2011, si è diplomato in tromba presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Tuttavia, ha presto capito che suonare uno strumento non era sufficiente per esprimere appieno la sua arte, spingendolo ad avvicinarsi al cantautorato. Ha compreso che il cantautorato era la sua vera dimensione artistica e ha scritto il suo primo brano in pochi giorni.

Nel 2014, grazie all’incontro con Marco Sfratato, talent scout dei Modà, ha firmato un contratto con l’etichetta New Music International. I suoi brani hanno catturato l’attenzione di Mario Volanti di Radio Italia, che ha immediatamente supportato il suo progetto. Il primo singolo “Il mio domani” è stato pubblicato il 4 dicembre 2014 ed è entrato nella classifica Earone dei 20 brani più trasmessi dalle radio italiane.

Successivamente, Marco ha pubblicato brani come “Parlami cercami”, che vanta la partecipazione del chitarrista Stef Burns, “Vivi”, presentato a Battiti Live, “Fermeremo il tempo”, duetto con la vincitrice di Amici Deborah Iurato, e “Mille volte me”. Questi brani hanno anticipato l’uscita del suo album “Il mio domani”, presentato con un concerto evento presso l’auditorium di Radio Italia il 17 gennaio 2016.

Nel 2017, ha fondato la propria etichetta discografica, MR Records, pubblicando come primo brano “La musica è finita”. Successivamente, durante un viaggio in Spagna, ha incontrato il cantante David Neria, con il quale ha iniziato una nuova e significativa collaborazione che lo ha portato a pubblicare un singolo per il mercato spagnolo.

Il 19 ottobre 2018, il singolo sorpresa di Rotelli, intitolato “Dinosauro” e scritto dal celebre paroliere Mogol, è stato pubblicato in radio. In pochi giorni, il brano è entrato nella top 50 di Earone, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane. Successivamente, ha pubblicato i brani “Fossi Dio” e “Niente”, quest’ultimo scritto da Luca Dirisio.

Il 19 febbraio 2021, è uscito il nuovo singoloi, “Vorrei Volare”, in collaborazione con la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy, Carmen Pierri.

Ora, con grande entusiasmo, Marco Rotelli presenta il suo ultimo singolo, “Ritornerei”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 7 luglio 2023. Con questo brano, l’artista continua il suo percorso di crescita artistica, regalando al pubblico un’esperienza musicale intima e riflessiva.

Jennifer Brovia

News Reporter

Lascia un commento