Il sapore dell’estate: scopri il Colachup di Pepsi

Pepsi porta in tavola una novità sorprendente. Il celebre marchio americano ha appena svelato il suo ultimo prodotto: il “Colachup”, il primo ketchup al mondo a base di cola. Frutto di una collaborazione con il Culinary Institute of America Consulting (Cia Consulting), questa salsa nasce dall’incontro tra la cola e la salsa al pomodoro affumicata, arricchita da una varietà di spezie tra cui cannella, timo, origano, paprika e cipolle. Secondo Pepsi, è il condimento perfetto per gli hot dog.

Il “Colachup” ha fatto il suo debutto in anteprima il 4 luglio, giorno dell’indipendenza americana, quando tradizionalmente ci si delizia con una generosa quantità di hot dog, soprattutto negli stadi. Pepsi ha scelto una partnership di prestigio per presentare la sua nuova salsa. Il Colachup è stato protagonista in anteprima in quattro stadi negli Stati Uniti, durante le partite casalinghe dei Detroit Tigers, Minnesota Twins, Arizona Diamondbacks e New York Yankees, in collaborazione con la Major League Baseball.

Joey Chestnut, campione per ben 15 volte della competizione nazionale di hot dog (sì, negli Stati Uniti c’è una gara di questo tipo seguita da molti), ha dichiarato: “Cosa c’è di meglio degli hot dog e Pepsi il 4 luglio? Ora finalmente potremo averli insieme per un’esperienza culinaria unica”.

Questa non è la prima volta che Pepsi si cimenta nell’esplorazione di nuovi sapori audaci: nel 2021 ha collaborato con Peeps per creare PEPSI x PEEPS, una bevanda in edizione limitata che unisce il gusto della Pepsi con il famoso sapore dei marshmallow Peeps. Lo scorso anno, invece, è stata la volta della Pepsi-Roni Pizza, una pizza con salame piccante aromatizzato alla Pepsi.

Pepsi continua a sfidare i confini del gusto con creatività e audacia.

Jennifer Brovia

News Reporter

Lascia un commento