Il ritorno inaspettato dei tank top: la tendenza moda dell’estate 2023

Per lunghe stagioni, abbiamo ignorato i tank top e li abbiamo lasciati nell’oblio, dimenticandoci della loro stessa esistenza, nascosti nel fondo del cassetto. Ma adesso, dopo parecchi anni, i tank top (o canotte, se preferite chiamarle così) sono tornati ufficialmente alla ribalta e possiamo affermare senza dubbio che sono diventati uno dei pezzi chiave del guardaroba estivo del 2023.

Chi avrebbe mai immaginato che i tank top sarebbero diventati una tendenza così prominente? Grazie all’attenzione dei brand di moda, si sono diffusi in ogni collezione e, gradualmente, stanno conquistando anche coloro che non hanno mai apprezzato appieno il fascino di questo grande cult dello stile normcore.

I tank top disponibili in commercio spaziano dai modelli classici a tinta unita con lavorazione a costine, a quelli con stampe multicolor o arricchiti da balze, volant, perline o dettagli cut-out.

Se vi state chiedendo come abbinarli al meglio quest’estate, lasciatevi ispirare dai look degli influencer e dei trend setter. Noi abbiamo selezionato 5 look che siamo sicure vorrete copiare.

Volete unire tre grandi tendenze del momento in un unico look? Abbracciate l’eleganza del comfort indossando una canotta bianca semplice, abbinata a un paio di boxer shorts e una spaziosa camicia di lino oversize. Tuttavia, vi mettiamo in guardia: una volta provato questo mix così comodo e fresco, non potrete più rinunciarvi. Lucy Williams stessa ci offre un esempio impeccabile di come indossare i tank top con maestria, optando per un modello monospalla. abbinandolo a una gonna lunga con effetto sfumato e a due accessori estivi, come infradito e una borsa con manici in bamboo. Il suo look è davvero fantastico, non trovate?

Alexandra Pereira ha optato per un coordinato in lino composto da una camicia e dei bermuda, abbinati al suo tank top. Per aggiungere un tocco di coolness al suo outfit, ha scelto un paio di sandali flat, occhiali da sole cat-eye e una it-bag a tracolla. Il risultato finale è davvero convincente.

Se desiderate un look perfetto in stile anni ’90, potete seguire l’esempio di Leila Sfez e abbinare una semplice canotta con una gonna midi in pelle (magari per una serata o quando non dovrete trascorrere molte ore sotto il sole), sandali con sottili listini e una borsa a tracolla con zip.

Se invece preferite tank top colorati, optate per uno a righe bianche e blu. Indossatelo con una lunga gonna in lino, ciabattine rasoterra e una borsa a tracolla con dettagli in paglia e rafia per un look davvero chic.

Articolo scritto da Maria Francesca Pani

News Reporter

Lascia un commento