
In Times New Roman…, l’ottavo album dei Queens of the Stone Age, è stato rilasciato su Matador Records. L’album riporta la band di Josh Homme alle sue radici, con il nuovo singolo “Paper Machete” come esempio.
Registrato e mixato presso lo studio Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive presso lo Shangri-La, il disco è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin. È ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD, con l’artwork e il packaging curati da Boneface, collaboratore di lunga data.
In Times New Roman… si presenta crudo e talvolta brutale, ma si rivela forse come il capolavoro più bello e gratificante nella vasta discografia della band. I testi intensi di Joshua Homme sono sostenuti dal caratteristico suono dei QOTSA, arricchito da sorprese in ogni canzone.
L’album ci insegna che a volte dobbiamo scavare sotto le cicatrici e le croste per scoprire la vera bellezza, e che spesso sono proprio le cicatrici e le croste a trovare tale bellezza.
Il tour The End Is Nero dei QOTSA ha annunciato una serie di date tra luglio 23 e settembre 23 in giro per l’Europa .
Per ulteriori informazioni e acquisto dei biglietti, visita il sito ufficiale.
Articolo scritto da Maria Francesca Pani