
La premiere del nuovo film di Barbie ha solcato nuovamente il pink carpet, sul quale si sono snodate valanghe di celebrità, alle quali si deve il successo della campagna promozionale. La tappa londinese ha dichiarato l’apertura sul suolo europeo del film, diretto dalla brava Greta Gerwing, che potremmo ammirare nei cinema italiani dal 20 luglio. La protagonista del film, Margot Robbie, torna a catalizzare l’attenzione, in quanto ha interpretato al meglio il personaggio, ma soprattutto ha sfoggiato fuori dal set uno stile che richiama l’immaginario della famosa bambola Mattel, dando vita ad una nuova corrente, quella Barbiecore. Tra gli eventi più attesi quello di Seul, dove l’attrice ha sfoggiato due look Versace ispirati a quello della Barbie “Day to Night” del 1985.
Ma il capo che ha decisamente colpito di più e che ha suscitato parecchi commenti è stato presentato alla premiere di Londra. Margot Robbie è apparsa su un vestito lungo di raso con uno strascico laterale con una perfetta riproduzione della Barbie “Enchanted Evening” degli Anni ’60. L’abito moonlight di Vivienne Westwood, creato inizialmente per una collezione couture del 2023, è stato riproposto in una rivisitazione total pink. Alla guida del progetto c’è lo stilista di fama internazionale Andrew Mukamal, che ha lavorato in passato anche con altre star del calibro di Billie Eilish e Zoë Kravitz.
Per l’occasione Margot ha abbinato un grande fiore in palette, decorato internamente con un Saturno di cristalli, situato sulla vita dove parte lo strascico, a un paio di guanti bianchi alti oltre il gomito. Per completare il look, è stata scelta una morbida stola in tulle, un paio di sandali con tacco a spillo in argento firmati Christian Louboutin e un appariscente choker di perle.
Articolo scritto da Maria Francesca Pani